Anche il tuo Ente ha bisogno di MARKETING

marketing concept with business graph and chart hand drawing on blackboard

Raggiungere l’utente finale non è semplice. Ti consigliamo un’ottima partenza con 4 mosse vincenti

1. FORMARegione

Il sito internet è un’ottima partenza, soprattutto se ben indicizzato: scegli i giusti termini e pubblicali nella sezione META TAG della Piattaforma. FORMAREGIONE è quel che fa per te, oltre ad essere un prestigioso bigliettino da visita, è un vero e proprio strumento di lavoro semplice ed efficace. Quindi, il primo passo lo hai già fatto, non devi crearti un sito, lo hai già!

2. Volantini e Brochure

Usa il materiale pubblicitario fornito da FORMAREGIONE e ogni volta che predisponi un corso stampa le brochoure che trovi in Piattaforma nel formato che vuoi (A3, A4, A5…) da utilizzare all’interno e all’esterno del tuo Ente. Usale nella tua reception e ovunque vuoi. Ti consigliamo di stampare in vari formati. Non devi pensare più a nulla, FORMARegione è il tuo supporto e affidabile collega.

3. Facebook e Twitter

L’obiettivo è aumentare la presenza on line e per centrare lo scopo i canali attualmente più efficaci sono Facebook e Twitter.
Il tuo utente target trascorre ogni giorno molto tempo sui social media, quindi, se non lo hai già fatto, è ora di cominciare.
Il primo passo è creare la tua pagina, non preoccuparti, è molto semplice. Appena accedi ad ambedue i social compila i dati della sezione “Iscriviti” e pubblica, pubblica, pubblica almeno 2 volte a settimana. Tieni sempre viva l’attenzione e rendi interessante quello che pubblichi. Non limitarti a pubblicare, richiedi amicizie, scambia informazioni, condividi, rispondi.

4. Newsletter

L’era della carta è alle porte e il volantinaggio è stato quasi totalmente sostituito dalle newsletter.
Crea la mailing list dell’Ente ed invia mail per ogni iniziativa. Creare delle utili newsletter è un’ottima modalità per arrivare direttamente agli utenti dei corsi. Ricorda che hai a disposizione anche il materiale pubblicitario e brochoure fornite da FORMARegione. Sfruttale.


Ufficio Stampa FORMAREGIONE

23 Novembre 2015

I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperti.