IL VETRINISTA: DA OGGI IN FAD

IL VETRINISTA: DA OGGI IN FAD

Raccogliendo le varie richieste degli Enti di formazione convenzionati FORMARegione e di persone interessate al corso, da oggi è possibile fruire del nuovo percorso di studi presente in Piattaforma.
Di seguito riportiamo alcune simpatiche richieste.

– Lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento e sarei interessata a qualificarmi come visual merchandiser.
– Sono laureata in architettura e mi piacerebbe avere una specifica formazione di vetrinistica e visual merchandising perché mi appassiona tanto.
– Un mio amico ha conseguito un corso professionale di vetrinista, vorrei informazioni circa l’opportunità di poterlo conseguire a distanza dato che già lavoro part time nella grande distribuzione organizzata.
– Ho lavorato qualche mese come commessa e sono interessata al corso di vetrinista in quanto mi piace molto la moda e l’allestimento dei negozi; vorrei sapere date costi del corso in modalità on line. Grazie
– Dopo aver lavorato come commessa per 14 anni e allestendo le vetrine dei negozi in cui ho lavorato, vorrei migliorarmi, imparare e continuare a coltivare questa mia passione specializzandomi nella vetrinistica.
– Sono disoccupata da 2 anni e la mia passione è sempre stata abbinare colori, arredare, combinare capi di abbigliamento, ecc.. Avrei bisogno di un plus che aumenti le mie competenze.
– Faccio il responsabile di punto vendita e voglio crescere e arricchire il mio curriculum vitae acquisendo competenze specifiche riguardo l’allestimento di punti vendita modernamente organizzati.
– Lavoro in un hotel e vorrei imparare le tecniche di display merceologico per allestire al meglio le numerose vetrine della hall.

Oggi ogni forma di comunicazione di negozio (di prodotti e servizi) passa attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo.
La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare la perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del “Visual Merchandising”.

Attraverso il percorso formativo presente in Piattaforma si acquisiscono i principi e tecniche del visual merchandising e della professione del vetrinista. Il corso analizza gli elementi per un’efficace strategia di comunicazione all’interno ed esterno del punto vendita ed è dedicato a tutti coloro che aspirano a diventare vetrinisti, art director, professionisti del visual merchandising, ma anche ai professionisti del settore: responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing, key account, visual merchandiser, coordinatori dell’immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising, commercianti e commessi di negozi.


Ufficio Stampa FORMAREGIONE

26 Aprile 2016

I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperti.